I VIAGGI DI SILVIA..LA BIKER BOLOGNESE
Durante i viaggi si conoscono spesso persone interessanti e particolari, e in special modo durante quelli fatti in moto, in cui si miscela senso assoluto di libertà, un sano spirito di "vagabondaggio", e pragmaticità assoluta nello stile di vita.
E' purtroppo retaggio della nostra cultura che la moto sia imprescindibilmente associata al sesso maschile quindi quando si vede una donna il sella ad una moto si rimane un pò sorpresi e talvolta spiazzati...figuriamoci quando si vede una ragazza sola soletta che cavalca una BMW 850 e che scorrazza per le strade d'Europa...e oltre!!
Ed è questo il piacevole impatto che ho avuto quando ho conosciuto Silvia nel Verdon..affabile, di piacevole conversazione, indipendente, con notevole esperienza di viaggi e luoghi, tanto da chiederle numerosi consigli riguardanti il tragitto che dovevamo intraprendere e che coinvolgeva Svizzera Germania e Austria...grazie a lei e ai suoi preziosi consigli abbiamo visitato luoghi che probabilmente non avremmo neppure preso in considerazione...
Come diversi biker Silvia scrive report di viaggio, quindi quale migliore testimonianza da divulgare online a disposizione di tutti..
I report di Silvia non hanno la presunzione di rigore grammaticale e perfezione letteraria, ma provocano nel leggerli il piacere della spontaneità e della mancanza assoluta di enfasi romanzata e manipolata che talvolta si nota in alcuni report..
Gli scritti sono diretti..coinvolgenti..ricchi di notizie utili comunicando in maniera immediata stati d'animo sinceri senza il timore di evidenziare debolezze o paure che in qualche modo coinvolgono chiunque viaggi da solo soprattutto in certe regioni del nostro continente..
..e soprattutto la cosa che si evince maggiormente è la sfrenata e sana passione per il "motonomadismo itinerante" vissuto nella più totale e pura espressione....
Luca (chittalink)
per chi volesse contattare Silvia